Modric, Icardi, Suarez: che nomi. Mercato da pazzi

Il futuro Da Sergio Ramos a Vardy, circolano tante ipotesi. Sicuramente il Como ingaggerà un pezzo pregiato

Anche a impegnarsi, è difficile fare finta di niente. Mentre la società sta pianificando i movimenti da fare in serie A, da destra e da sinistra, da sotto e da sopra spuntano ipotesi roboanti, nomi pazzeschi, che non possono essere frutto solo della fantasia di qualche buontempone.

Partiamo da un particolare: questo Como cercherà di avere un nome forte, di peso internazionale, che possa pubblicizzare il nome Como (calcio e non solo) nel mondo. Se Suwarso ha detto che Como potrebbe/dovrebbe diventare in futuro la prima meta turistico-calcistica nel mondo, è evidente che non può farlo solo con i giocatori che sicuramente l’uomo scouting Bruccoleri, l’Head of Recruitment Torrance, e poi Fabregas, Ludi eccetera eccetera stanno valutando come utili alla causa. Sarà un mercato scoppiettante e diviso in due: da una parte operazioni lungimiranti, giocatori adatti alla causa, funzionali, operazioni furbe, dettate anche dai dati degli algoritmi che piacciono molto (anche) a questo gruppo tecnico. Dall’altra un mercato di big, di nomi papabili per rivestire il ruolo di bomba di mercato. Per dieci che ne circolano, forse se ne concluderanno uno o due. Certo, sono tutte ipotesi suggestive. L’altro giorno abbiamo scritto come qualcuno abbia ipotizzato contatti addirittura con Messi e Ronaldo (più il primo) con l’Adidas (sicuro nuovo sponsor tecnico, con tutto quello che comporta) come attore protagonista-viatico dell’operazione. Ma si tratta già di cose vecchie. Nelle ultime ore si è parlato di Luka Modric, che potrebbe venire a giocare qui le ultime stagioni in carriera. Modric è innamorato di Como, tanto da aver celebrato il compleanno della moglie nel 2021 proprio a Como, al Grand Hotel Tremezzo. Modric ha anche un bel rapporto di stima con Fabregas.

Poi c’è chi dà per fatta l’operazione Sergio Ramos. Il Como lo aveva cercato un anno fa per la serie B, ma la serie A è evidente che ora potrebbe sbloccare la situazione. Si tratta di due giocatori, tra l’altro, che hanno rifiutato in passato soluzioni di calcio ricco, ma lontano dalla tradizione come campionati Usa o arabi.

Per l’attacco, sono circolati i nomi di Icardi e Suarez. Icardi ha ancora una villa sul lago di Como, questa città è anche un po’ casa sua, visto che l’ha frequentata spesso quando era all’Inter. E sempre per l’attacco c’è l’ipotesi Vardy, che era al Sinigaglia venerdì a vedere Como-Cosenza. Vardy era qui per l’amicizia con Wise. Un anno fa il Como aveva cercato di averlo, nonostante il divieto di avere extracomunitari in B. Si cercava una via per renderlo comunitario. Adesso, in A, cadono i vincoli, anche se il giocatore non è giovanissimo, e il suo amico Wise sembra avere meno influenza sul mercato del Como. «I motivi per cui sono qui? Non li so, a dire il vero, sono serio. Sono vecchio per la Serie A, ma vedremo cosa potrà succedere. Ho sempre desiderato assistere a una partita del Como e devo dire che è andata bene»,ha detto Vardy.

Poi c’è la questione portiere: il fatto che siano spuntati i nomi di Audero, Cragno e Karijus (il fidanzato di Diletta Leotta) fa pensare che il contratto di Semper sia da discutere. E poi ci sono sempre le ipotesi Immobile e Correa. Fate un po’ voi...

© RIPRODUZIONE RISERVATA