E il mercato non si ferma qui. Le idee Tessman e Candreva

Calciomercato Non solo Belotti, Occhio al mediano del Venezia e all’esterno della Salernitana

Andrea Belotti ha detto sì. Nelle ultime ore si è accelerata la decisione dell’attaccantementre da Roma arriva di fatto la conferma definitiva. E dunque il primo vero colpo di mercato è proprio lui, il Gallo. Un giocatore che al Como costerà tra i quattro e i cinque milioni di euro, più bonus legati al rendimento del giocatore. Belotti è sicuramente una scelta precisa da parte del Como, e di Cesc Fabregas, che già si erano interessati all’attaccante nel mese di gennaio. Una prova, del resto, ne è proprio la velocità con cui l’operazione si è aperta e chiusa in queste settimane.

Belotti, 30 anni, arriva da due stagioni non particolarmente brillanti in termini di rendimento. Ma la sua carriera è notevole: ha fatto il suo esordio in serie A nel 2014 con la maglia del Palermo, poi le sette stagioni al Toro in cui è arrivato a segnare ben 26 gol nella stagione 2016-17. Nel 2022 il passaggio alla Roma, negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito alla Fiorentina.

L’annuncio ufficiale del suo ingaggio potrebbe quindi arrivare proprio in apertura di mercato, così come quello del difensore del Cagliari Alberto Dossena.

Intanto continuano a circolare anche altri nomi, anche piuttosto importanti. Ieri per esempio si è sentito di un possibile interesse per Antonio Candreva, legato alla Salernitana ma con una opzione di rescissione. Altro nome circolato in queste ore è quello dello statunitense Tennar Tessman, mediano del Venezia. Classe 2001, Tessman interessa però anche all’Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA