La festa a Montano Lucino. Con il premio Borgonovo

Mercoledì L’appuntamento organizzato dai tifosi nell’area fiere. Miglior giocatore: i tre candidati sono Cutrone, Semper e Gabrielloni

Ci sarà un po’ di tutto nella festa che certamente riunirà domani un gran numero di tifosi nell’area fiere di Montano Lucino. Anche perché, di fatto, dopo i festeggiamenti di venerdì sera, è il primo momento ufficiale di ritrovo per la gente del Como. L’occasione è quella della consegna del premio Borgonovo - in ballottaggio sul podio ci sono Cutrone, Semper e Gabrielloni - al miglior giocatore della stagione, ma da festeggiare stavolta c’è molto di più.

Non a caso è stata scelta dagli organizzatori, in primis il gruppo dei Pesi Massimi, un’area ampia all’aperto, con una parte comunque coperta in caso di pioggia.

Lo speaker dello stadio

E a partecipare saranno anche tutti i gruppi della curva, oltre che tanto pubblico. Non è una festa con la squadra, precisano gli organizzatori. Ma saranno comunque presenti i tre candidati al premio oltre che rappresentanti della società e dello staff tecnico. A margine della premiazione e della serata, condotta dallo speaker dello stadio Leo Valli, ci sarà anche la presentazione del libro realizzato in occasione dei dieci anni di fondazione dei Pesi Massimi.

«Si tratta di un viaggio fotografico nei nostri dieci anni di vita, che ripercorre naturalmente la nostra presenza allo stadio, ma anche le nostre iniziative benefiche - spiega Alessandro Giummo, leader del gruppo -. La prefazione è stata affidata ad Andrea Ardito, e accanto alle foto si trovano dei qr code che rimandano ai video». Il libro sarà acquistabile direttamente domani sera, così come a disposizione dei tifosi ci sarà anche il materiale dei gruppi della curva.

Coinvolte diverse realtà

«Mi piace ricordare - spiega lo stesso Giummo - che il premio Borgonovo è qualcosa che appartiene a tutti i tifosi. Noi come gruppo ci occupiamo dell’organizzazione, ma sono i voti di tutti a decretare il vincitore, quindi è decisamente una festa per tutti». E nell’allestimento della serata sono coinvolte diverse realtà: il Comune di Montano Lucino, gli Alpini della sezione di Como che aiuteranno nella gestione dell’ordine pubblico, la Protezione civile di Montano Lucino e il Gruppo folcloristico del paese che si occuperà della parte legata alla ristorazione.

Perché dalle 19 funzionerà anche il servizio cucina, con cinquecento posti a sedere ai tavoli. Insomma, una corposa organizzazione per una edizione del Premio Borgonovo che - c’è da giurarci - sarà inevitabilmente diversa da quelle precedenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA