Lario Young Challenge: acuti di Ferro e Previati
Ieri a Carbonate le due gare riservate alla categoria Esordienti
Si è aperta ieri pomeriggio a Carbonate la seconda edizione del Lario Young Challenge di ciclismo su strada. A vincere Luca Ferro della Bustese Olonia tra i 1° anno e Leonardo Previati dell’Orinese tra i 2° anno. La prima tappa del Challenge organizzato da FederCiclismo Como ha centrato nel segno: oltre 120, infatti, i partecipanti alle due prove riservate alla categoria Esordienti.
Alle 14.30, la prima delle due partenze valide per l’assegnazione del 55° Gran Premio Industria e Commercio Carbonatese.
Dopo 35,1 chilometri, il successo di Ferro è arrivato allo sprint, con Luca Vitale dell’Equipe Corbettese e Lorenzo Iazzi della Madignanese Ciclismo sul podio assieme al battistrada.
Decisamente più lunga, esattamente 49,4 chilometri, la gara per i 2° anno. A spuntarla nell’arrivo a due che ha deciso la corsa è stato il citato Previati, che ha battuto Edoardo Colombo della Salus Ciclistica Seregno. Staccato di quasi mezzo minuto il terzo all’arrivo, Lorenzo Ramponi della È Valtellina Pedale Morbegnese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA