Le benemerenze del Coni comasco. Tanti i premiati oggi allo Yacht Club
Alle 18 la consegna ad atleti, dirigenti e società locali sulla scorta dei risultati ottenuti nel 2022
Il mondo dello sport premia le eccellenze dello sport lombardo e comasco. Si svolge stasera alle 18, allo Yacht Club, la cerimonia di consegna delle benemerenze del Coni, riferite ai risultati ottenuti dagli atleti comaschi nell’anno 2022.
Un “ritardo” biennale, che per il delegato del Coni Como, Niki D’Angelo, «si conta di poter colmare entro il 2026», riallineando almeno alla stagione precedente.
L’elenco dei premiati è lungo - non mancano nomi noti e meno noti -, tra dirigenti, società e atleti. Come spesso accade, saranno soprattutto i canottieri gli atleti più premiati con le medaglie d’oro, d’argento e bronzo al valore sportivo, tra cui spiccano i fratelli Patrick e Aisha Rocek, Arianna Noseda e Gabriel Soares. Premi anche per il sedile fisso, non mancano alcune “chicche” come Luca Viscusi (bocce), Melissa Gatti (rotelle) e Maria Varricchio (tiro a segno).
Tanti poi i dirigenti e le società premiate, per l’impegno e l’attività che conducono da anni nel mondo dello sport. Tra questi, l’avvocato Claudio Bocchietti e Ambrogio Molteni, storico presidente della Libertas Cantù.
Riconoscimenti poi per due club di golf (Lanzo e Monticello) e ai tecnici, tra cui Dionigi Cappelletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA