Ludi è il primo dei riconfermati: «Una società modello virtuoso»

Verso la serie A Il direttore generale del Como: «Il futuro mi vede qui, con massima soddisfazione mia e della proprietà»

Charlie Ludi ha parlato a Radio Rai: «Il reclutamento lo faremo nelle prossime settimane, dovremo sederci con lo staff tecnico per capire quali elementi della rosa confermare e dove invece intervenire. Abbiamo avuto la fortuna di raggiungere la promozione il 10 maggio, non dobbiamo sprecare questo tempo prezioso che abbiamo guadagnato.

Resterà qui: «Il futuro mi vede a Como, con massima soddisfazione mia e della proprietà. Qualche telefonata c’è stata, ringrazio tutti quelli che mi hanno cercato. Dopo cinque anni, l’orgoglio di aver raggiunto la Serie A con questa maglia me lo voglio godere. Stadio? C’è già un progetto di rifacimento dell’intero impianto. La famiglia Hartono ha dimostrato di poter fare tantissime cose».

Sulla A: «Il ‘Sinigaglia‘ è uno degli stadi più belli d’Europa, è unico e vogliamo intervenire subito sull’impianto in modo che sia congruo per la Serie A. La disponibilità dell’amministrazione comunale c’è, la volontà della proprietà c’è: è solo una questione di tempo. Speriamo di farci trovare pronti per l’inizio del campionato. Piano B? Stiamo analizzando ancora diverse opzioni. Se in una Serie A fortemente indebitata potremmo essere l’esempio virtuoso? Lo spero. A livello finanziario, il sistema calcio è tecnicamente fallito. Abbiamo bisogno di proprietà solide e con grande progettualità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA