Moraschini: «Io miglioro. E la squadra cresce in difesa»

Il parere della guardia dell’Acqua S. Bernardo Cantù

Quattro vittorie consecutive per Cantù, ottenute con scarti importanti. Vincerne due di fila fuori casa (+22 a Rieti, +21 a Casale), poi, non è mai semplice. Ma l’ultima versione di Cantù è senz’altro quella più convincente della stagione. Anche Riccardo Moraschini, protagonista a Casale, sottolinea la buona resa della squadra nell’ultimo mese: «In trasferta stiamo facendo bene, abbiamo imposto ritmo e fisicità, sia a Casale sia a Rieti. Stiamo crescendo tanto e crediamo che si veda anche da fuori».

Una crescita in atto, che non può ancora dirsi conclusa: «Stiamo producendo tanto in attacco, ultimamente siamo migliorati anche in difesa come dicono anche i numeri, perché siamo cresciuti molto a livello fisico e di attenzione. Ci sono ancora cose che sbagliamo, evitabili, ma abbiamo preso la giusta direzione».

E contro Novipiù, la direzione giusta è stata presa immediatamente: «Abbiamo disputato una partita positiva e solida. Abbiamo approcciato bene, nel secondo quarto abbiamo incrementato il divario, prima di una piccola pausa dopo l’intervallo lungo. Si è trattato di un piccolo calo mentale più che altro, ma abbiamo recuperato bene, riallungando e portandoci in una situazione di controllo della partita. Io? La mia condizione migliora partita dopo partita, penso di riuscire ad aiutare la squadra non solo con i punti che segno, ma anche con tante altre piccole cose».

© RIPRODUZIONE RISERVATA