Butti al via anche nell’Endurance del GT3 Italiano

Il diciannovenne comasco lo affianca al Mondiale Tcr: «Sono entusiasta di esserci pure in questa serie»

Marco Butti, impegnato quest’anno nel Mondiale Tcr, farà anche il campionato italiano Gt Endurance con i colori del Team Nova Race. Il diciannovenne pilota comasco ha quest’anno la qualifica di Development Driver nel programma selezionato da Jas Motorsport, la struttura milanese che costruisce le Honda per le serie Gt3 e Tcr.

Butti aveva esordito in pista nel Gt3 nel 2022 nella serie Sprint italiana, con il risultato di portarsi a casa lo scudetto tricolore Am nella stagione del debutto.

Lo scorso anno ha solo sporadicamente guidato vetture Gran Turismo: il suo impegno principale è stato infatti nel Tcr Italy, concluso al quarto posto dopo essere stato protagonista. Pochi giorni, anzi poche ore ormai, mancano al via della stagione Endurance del GT3 Italiano che partirà all’autodromo Piero Taruffi in questo fine settimana.

«Sono entusiasta di poter prendere parte anche a questa serie Gt3 in parallelo al mio impegno nel Tcr mondiale - commenta Marco Butti - sempre con una Honda realizzata dalla Jas Motorsport. Siamo felici di essere nel campionato italiano Endurance con Nova Race e con l’occasione un ringraziamento speciale va a Christian Pescatori e Luca Magnoni per questo accordo» .

«Siamo molto fiduciosi per questa prima gara che è alle porte, ma a parte Vallelunga direi anche per tutta la stagione, visti i test che abbiamo già fatto e che sono andati molto bene - la chiosa -. Daremo tutti il massimo nelle quattro gare Endurance e sono anche felice di poter condividere la macchina con Jelmini e Scarpetta insieme ai quali sono convinto formeremo un equipaggio competitivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA