Automobilismo / Como città
Venerdì 25 Ottobre 2024
Butti diventa pilota... azzurro. Corre per l’Italia nei Fia Games
La manifestazione è considerata l’Olimpiade dell’automobilismo
Dopo l’impegno in Cina nel Mondiale Tcr e prima dell’ultima gara stagionale sul tracciato di Macao, Marco Butti affronterà nel fine settimana un altro importante impegno. A Valencia, in Spagna, infatti, sarà uno dei dieci piloti azzurri chiamati a rappresentare l’italia (che è campione in carica) in altrettante specialità nei Fia Motorsport Games, considerati le Olimpiadi dell’automobilismo.
Il suo test a Valencia prima del round del Tcr Spain aveva lasciato intuire che il diciannovenne pilota comasco sarebbe stato il rappresentante italiano delle Touring Cars e così è stato, anche in virtù del ruolo di protagonista nel 2024 nel Mondiale Trc World Tour. Butti sarà al volante della Honda Civic Type R Tcr fl5 di Goat Racing che utilizza abitualmente nella serie iridata. «Una convocazione in Nazionale va sempre onorata al meglio - spiega Marco - ed è bello che esista una manifestazione come questa, che ci consente di scendere in pista e dare battaglia per i colori dell’Italia. Sono molto orgoglioso ed emozionato in vista di questo appuntamento. Non è un punto di arrivo, perché la mia mentalità è quella di migliorarmi in ogni occasione e di cercare di trovare un motivo per crescere. Ma è un momento importante e lo voglio vivere al massimo, ringraziando tutti i miei sponsor».
«Sarà una bella battaglia, con colleghi che, al pari di me, avranno motivazioni al massimo. La speranza è di poter regalare una gioia a chi fa il tifo per me e mi segue, da vicino o attraverso i social e Internet, facendomi sentire il suo affetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA