Fontana trionfa in Portogallo. In una tappa del Mondiale Wrc

Navigato da Arnaboldi si aggiudica il successo nel Rally 4

Matteo Fontana sul primo gradino del podio di Rally 4 al Rally del Portogallo, quinta tappa del Mondiale Wrc 2024.

Un risultato sicuramente sopra le righe, che conferma la crescita del giovane equipaggio comasco di Fontana Junior con a fianco Alessandro Arnaboldi a dettare alle note sulla Peugeot 208. Subito buona la partenza nella gara lusitana, su di un percorso pressoché uguale a quello dell’anno scorso e ben interpretato dall’equipaggio comasco.

«Ci siamo trovati bene sin dalle ricognizioni - conferma Matteo -, rendendoci conto di poter fare un bello step in avanti rispetto allo scorso anno nella stessa competizione. Ieri (sabato ndr) c’era in gara anche il campionato portoghese ed è stata quindi una bella battaglia intorno a noi. Tanto che eravamo davanti a tutti nella nostra classe, ma una foratura ci ha fatto perdere un minuto e mezzo. Ciò nonostante abbiamo chiuso in serata primi con un buon margine al termine di una prova spettacolo molto bella».

«Nelle ultime quattro prove abbiamo badato soprattutto ad amministrare il vantaggio acquisito – precisa - e così siamo riusciti a concludere sul primo gradino del podio di Rally 4. È stata una gara molto complicata per le condizioni delle strade che come ogni anno in Portogallo sono molto difficili da interpretare ma bellissime allo stesso tempo. Siamo molto soddisfatti della gara fatta e dei progressi che stiamo facendo di volta in volta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA