Monza scopre Butti. E non è il solo comasco a fare bella figura

Il Rally se lo prende Crugnola, ma da Turati a Gilardoni, passando per i due Fontana, i nostri sono tra i protagonisti e chiudono in top ten

Con la vittoria del varesino Andrea Crugnola, navigato da Andrea Sassi sulla Citroen C3, va in archivio il Monza Rally Show 2024, un’edizione con meno iscritti rispetto alle passate, ma comunque di altra qualità.

Bene comunque i comaschi in gara, che chiudono tutti nei primi dieci. Settimo posto del navigatore comasco Mauro Turati (campione italiano del Tir 2024 con il biellese Corrado Pinzano) a fianco del bergamasco Alessandro Perico. Marco Butti e Flavio Zanella sulla Citroen C3 si attestano all’ottavo posto, scavalcando Kevin Gilardoni e Corrado Bonato su pari vettura, che finiscono noni.

A chiudere la top ten, mantenendo la posizione delle due giornate precedenti Matteo Fontana, con a fianco nonno Gigi sulla Toyota Gr Yaris. Al termine della gara ufficiale, come da tradizione si è svolto il Masters’ Show sul rettifilo principale dell’autodromo, che ha visto sfidarsi ad eliminazione diretta, oltre ai big della Rally 1 anche i migliori classificati Rally 2, che hanno visto in lizza anche Butti, Gilardoni e Fontana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA