Roda, una gara al bacio: sul podio nella classe Pro Am

Il comasco chiude terzo nonché 8° assoluto alla 12 Ore del Golfo, ad Abu Dhabi

Giorgio Roda chiude sul terzo gradino del podio del classe Pro Am e 8° assoluto la 12 Ore del Golfo, svolta ieri ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. Una gara molto difficile e di certo non in discesa, che comunque premia l’ottima prestazione del pilota comasco, in pista con i colori del team svizzero Kessel Racing, alternandosi alla guida della Ferrari 296 Gt3 # 11 con Davide Rigon, Murat Cuhadaroglu e David Cleto Fumanelli. La gara si è svolta in due tempi: una prima parte di 8 ore seguita, dopo una pausa di 2 ore, da una volata di 4 ore notturne, fino alle 23 locali (le 20 in Italia).

«Siamo partiti dalla pole position di classe Pro/Am – spiega Giorgio - e secondi assoluti, ma dei contatti nelle fasi iniziali della gara hanno compromesso l’aerodinamica anteriore e abbiamo sofferto molto per la prima parte di gara perdendo addirittura un giro dai nostri avversari. La seconda parte, dopo aver riparato la macchina, ci ha visti protagonisti di una rimonta fino al terzo gradino del podio».

«Non da ultimo - la chiosa - avere tutta la mia famiglia in pista è sempre un emozione e sono contento di condividere con loro la mia passione per i motori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA