
Motociclismo / Como città
Mercoledì 16 Aprile 2025
Cerutti subito doppietta nel Motorally. Vince le prove di apertura a Riotorto
«Sabato è andato tutto liscio, mentre la domenica è stato più impegnativo a causa del meteo»
MOTOCICLISMO
Inizia alla grande la stagione 2025 del Campionato Italiano Motorally per il team Aprilia Tuareg Racing, nella tappa d’apertura di Riotorto, frazione di Piombino (Li).
Jacopo Cerutti si è confermato leader indiscusso della classe G-1000, centrando la vittoria in entrambe le giornate di gara. Nonostante una caduta nella seconda prova della domenica, a causa della scarsa visibilità e del fondo molto scivoloso, Cerutti ha saputo reagire con determinazione, recuperando terreno e conquistando un’altra vittoria. Grazie a questo doppio successo, si piazza al comando della classifica generale della classe G-1000. Buona performance per Francesco Montanari che, nella classe G-1000, ha firmato due settime posizioni portando a casa punti comunque importanti in vista del campionato.
Cerutti ha detto: «Mi trovo davvero bene con la Tuareg Rally, riesco a guidare forte limitando i rischi al minimo. Sabato è andato tutto liscio, nessun errore mentre la domenica è stato tutto più impegnativo a causa delle condizioni meteo. Il peso delle bicilindriche, a differenza delle mono, rende molto più faticosa e impegnativa la guida a scarsa aderenza: quando si perde grip avere motore non è più un vantaggio. La caduta nella prova è stata inaspettata, nel sottobosco non si vedeva quasi nulla. Però ho recuperato e alla fine è andato tutto bene».
© RIPRODUZIONE RISERVATA