Motociclismo / Como città
Mercoledì 20 Novembre 2024
Croci, Zanotti e non solo: è sempre super Intimiano
Annullata l’ultima prova del Campionato regionale il Natale Noseda può godersi i grandi risultati
Il Moto Club Intimiano Natale Noseda tira le somme del Campionato regionale di motocross, che si è chiuso senza passare per l’ultima prova in calendario, in programma nell’impianto di Ottobiano. La gara, infatti, è stata cancellata con la laconica comunicazione che il campionato si conclude in data 4 novembre.
L’Intimiano può stendere un bilancio decisamente positivo. In particolare spiccano i titoli lombardi conquistati da Simone Croci nella classe Mx1 Elite e di Andrea Zanotti nella Mx2 Elite. C’è anche la medaglia di bronzo di Filippo Boga nella Mx2 Challenge.
Nella Mx2 Rider la più numerosa e combattuta, sfiora il podio con il quarto posto Ivan Franzi e a seguire quinto Davide Magginelli, settimo Roberto Franzi, tredicesimo Luca Chioda, 22° Edoardo Mariotti e 23° Davide Ferrari. Questi gli altri piazzamenti: Alessio Croci settimo Mx1 Fast, ottavo Luca Assali Mx1 Expert, 17° Alex Moralli Mx1 Rider.
Alessio Martone ed Edoardo Volpicelli, invece, chiudono le top ten rispettivamente della 125 Junior e della Mx2 Fast . Martone è anche 14° nella Mx2 Expert. Nel regionale Challenge, Christian Ronchetti sesto, Gian Marco Fossati 14°, Davide Arrigoni 64, Dennis Crippa 67, Daniele Ratti 73. Alessandro Pirovano 79. Infine Maurizio Vitelli conclude ottavo nella Mx2 Master.
«Possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati – commenta il responsabile del settore cross Pietro Rigamonti – grazie all’impegno profuso dai nostri piloti, da tutto il moto club e, in particolare dal presidente Sergio Paparelli per il supporto e la disponibilità che ci dimostra in ogni occasione. Ci prepariamo per una nuova stagione di successi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA