Il Broncino campione regionale dei Senior

Enduro A Misinto titolo confermato da parte del club albavillese. Terza piazza per il Mc Intimiano

A Misinto si è chiuso lo scorso fine settimana il campionato regionale lombardo di enduro che ha visto sul podio i piloti dei moto club Broncino e Intimiano Natale Noseda, in una giornata difficile per tutti, a causa delle pessime condizioni meteo, che hanno addirittura costretto a interrompere la gara da un giro dalla fine.

Risultati comunque validi per la classifica e grande festa per il Broncino, che si conferma campione lombardo a squadre Senior. A completare il podio per due terzi comasco, l’Intimiano Natale Noseda sul terzo gradino. I risultati individuali della squadra albavillese del presidente Sergio Meroni, sono di tre primi, un secondo e tre terzi posti, oltre ad altri piazzamenti utili per la classifica finale.

Sul gradino più alto Mattia Rovida nei senior 250 2t, Mauro Miccheli negli Expert 250 4t, Tagliani negli Expert 450. L’argento è Marco Pietranera (Senior 250 4t). mentre i bronzi vanno a Edoardo Lazzarini (Senior 450), Mirko Colombo (Expert 450) e Giulio Orsenigo (Junior 250 2t). Completano il quadro il 5° posto di Denny Muttoni e il 7° di Stefano Fusi, mentre Domenico Conte è costretto al ritiro per un guasto meccanico.

Alla luce di questi risultati vengono stilate le classifiche finali di campionato, che acclamano campioni lombardi Senior il Moto Club Broncino, Edoardo Lazzarini delle 450 per il terzo anno consecutivo e Mattia Rovida delle 250 2t. Medaglie d’argento, invece, Marco Pietranera nei 250 4t e Giulio Orsenigo negli Junior 250 2t.

Ma per il club di Albavilla non è ancora finita. «Il prossimo weekend - assicura la segretaria Martin Meroni - saremo a Sanremo per il round finale della Coppa Italia dove andremo ancor a caccia di risultati importanti».

Pimpante come sempre anche il Mc Intimiano. Ad Andrea Fossati , in sella alla Beta 390 Gt, basta il secondo posto di giornata, per consolidare la leadership e conquistare il titolo regionale della classe Junior 450 4t. Ma ci sono tanti altri ottimi risultati. Nella Senior 450 4t primo posto di Alessandro Scandella, secondo di Niccolò Maspero e quinto di Alessandro Paghini. Medaglie d’oro anche di Alessandro Esposito nella top class Major su Ktm 500 Gt e di Pietro Giorla negli “ospiti”. Sul terzo gradino del podio Senior Andrea Bassi.

A seguire gli altri piazzamenti: settimi Nicolò Bonetti e Nicholas Fasola, ottavo Daniel Bianchi, noni Alessandro Balzarotti e Matteo Pelucchi, 11° Martino Rossini, 13° Giacomo Pomoni, 14° Federico Sala e 16° Marino Maspero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA