Motociclismo / Cantù - Mariano
Lunedì 27 Gennaio 2025
Mc Intimiano, bella festa. Con il tributo a Cerutti
Il sodalizio del presidente Paparelli si è radunato ieri attorno al proprio campione per le varie premiazioni
Una stagione da incorniciare, il 2024 per il Moto Club Intimiano “Natale Noseda, giunto alla soglia del settantesimo di fondazione, che celebrerà l’anno prossimo (1956-2026).
Un’altra vittoria per la sua punta di diamante, Jacopo Cerutti, che di nuovo in sella all’Aprilia Tuareg ha vinto recentemente l’Africa Eco Race 2025 per la seconda volta consecutiva.
A festeggiare il campione e tanti altri piloti del “Natale Noseda”, che si sono distinti nella passata stagione, ieri, sono arrivati in tanti al “Pashà” di Capiago Intimiano e non sono mancate le autorità, tra cui il sindaco Emanuele Cappelletti, l’assessore regionale Alessandro Fermi , il presidente della Fmi Lombardia Ivan Bidorini e il delegato comasco Giovanni Corrao.
Presente e per lui standing ovation per il fondatore e l’“anima” dell’Intimiano, Romano Bernasconi (91 anni suonati).
Relazione chilometrica quella del presidente Sergio Paparelli, nell’elencare tutti i risultati della stagione di motocross, enduro e moto d’epoca. Attenzione della sala concentrata su Jacopo Cerutti che ha rivissuto la sua recente Africa Eco Race, con la vittoria di soli 26 secondi dopo una rimonta da urlo.
«Momenti indimenticabili - ha rimarcato Jacopo -, ma adesso è già ora di pensare al campionato italiano moto rally di quest’anno , che intendo rivincere. Tra poco inizierò gli allenamenti. Nel 2024 ho fatto anche una gara regionale di enduro per l’Intimiano e l’ho vinta. Quest’anno voglio farne qualcuna in più per il mio moto club».
Tanti i premiati , a cominciare dai campioni regionali Simone Croci (motocross), Alessandro Esposto e Adrea Fossati (enduro), Marco Ganzetti (moto cross epoca), Marino Maspero (gruppo 5 enduro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA