Tricolore trial, successo di Bassi e due podi di Gandola

Motori Bene anche per i giovani piloti del minitrial dove spiccano le medaglie d’oro di Edio Poncia e d’argento di Sonny Magnolio e di Eros Parravicini

Comaschi protagonisti nel passato fine settimana a San Marino, al giro di boa del campionato italiano di trial. Cristian Bassi sale sul gradino più alto del podio in gara 2, mentre Lorenzo Gandola conquista il secondo e il terzo gradino nella Tr1. Ma bene anche per i giovani piloti del minitrial dove spiccano le medaglie d’oro di Edio Poncia e d’argento di Sonny Magnolio e di Eros Parravicini. Questa in sintesi la due giorni tricolore all’ombra del monte Titano.

Ma andiamo per ordine. Nella top class, la Tr1, Lorenzo Gandola conferma i continui progressi dopo l’infortunio al ginocchio destro. Sabato dopo una sfida avvincente con Matteo Grattarola e Luca Petrella, il bellagino delle Fiamme Oro, leader dell’Italiano indoor, conquista il terzo gradino del podio. Il giorno seguente la sfida si fa sempre più accesa e Gandola guadagna il posto d’onore alle spalle di Grattarola.

«Sono abbastanza soddisfatto del risultato - dichiara Lorenzo - anche se ho commesso qualche errore di troppo il sabato. Invece la domenica la gara era un po’ più difficile tecnicamente e sono riuscito a guidare meglio. Continuiamo così. Questo weekend il Mondiale in Germania a Neunkirken e vediamo come va».

Un grande Cristian Bassi conquista il suo primo gradino più alto del podio della stagione, nella Tr2. Gara 1 si conclude con il quarto posto del pilota di Dosso del Liro, ma le premesse ci sono tutte per fare meglio. Tutt’altra storia, infatti, la gara di domenica, dove Bassi ottiene una splendida affermazione in sella alla Vertigo, con una gran gara rilanciando le proprie quotazioni in campionato.

«In gara 1 - spiega Cristian – ho avuto qualche problema, ma ho capito che avrei potuto migliorare. Infatti ho affrontato la gara della domenica con maggior sicurezza ed ho vinto bene. È tutta la stagione che inseguo il podio e questo risultato mi porta al quarto posto in campionato, con la possibilità di scalare ulteriori posizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA