Un figurone all’Hellas Rally: Cerutti chiude quarto assoluto

Protagonista con la Tuareg Aprilia nella corsa greca. Per lui anche il primo posto di classe davanti all’altro comasco Montanari

Il comasco Jacopo Cerutti ha chiuso al quarto posto (primo della sua classe) l’Hellas Rally in Grecia. Una corsa che gli organizzatori greci definiscono “the best amateur Rally Raid in Europe”, il migliore rally d’Europa per amatori. Ma non è proprio così, visto che anche in questa edizione hanno partecipato tanti piloti professionisti.

L’Hellas non era forse adattissimo per le caratteristiche della Tuareg Aprilia, ma Cerutti e il suo compagno Montanari (comasco anche lui) hanno fatto molto bene, arrivando primo e secondo nella loro categoria (Montanari ha preso un distacco da Cerutti di, più o meno, un’ora e mezza).

Alla competizione hanno preso parte quasi trecento partenti. Sette giorni di gara, sette tappe per 1.700 chilometri circa, per lo più nell’area centrale del Paese incentrata nel Peloponneso, ambientazione eccellente e percorso vario. Per Aprilia un test di sviluppo per la moto, che ha già ottenuto risultati importanti, come il successo alla Africa Eco Race, ma anche nel Motorally tricolore vinto da Jacopo nel 2023 e nel quale è partito con altri successi in questo 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA