Virone batte tutti. Campione a 16 anni nel Moto Estate

Ha vinto nella categoria SP300 ottenendo tre successi in gara

Un talento tira l’altro. Dopo Gabriel Vuono, Gabriele Masarati, Mattia Rato, Mattia Bosello, Tomas Turetta, tutti usciti da Como per affrontare il motociclismo che conta (con alterne fortune, ma sono tutti ancora in gara alla ricerca di un post al sole), ecco spuntare Mattia Virone. Che si è laureato Campione Italiano SP300 nel Motoestate, campionato che divide con la Coppa Italia il terreno per lanciare i talenti verso il Campionato Italiano.

Virone a 16 anni si è laureato campione con tre vittorie e una serie di piazzamenti, in sella a una Kawasaki del Team X Racing. Di Lipomo, Mattia è nipote d’arte in quanto il nonno da parte di mamma, Lanzini, aveva corso negli Anni Settanta nel campionato italiano, e anche lo zio ci aveva provato.

Mattia non è nuovo a queste imprese: nel 2020 ha vinto il campionato europeo di minimoto in prova unica ad Adria, mentre nel 2010 era arrivato terzo nel campionato italiano della stessa specialità.

Adesso, come normale, proverà a salire di categoria e a entrare nel campionato italiano, dove farà il suo ingresso anche Gabriele Masarati, nella SS 600. Virone invece probabilmente correrà nel Trofeo Aprilia.Intanto c’è da festeggiare questo prezioso successo ottenuto nel Motoestate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA