Presentata la Centomiglia del 25-27 ottobre

Motori Festeggia il secolo della prima gara internazionale di motonautica patrocinata da Villa d’Este nel 1924

Dopo il successo del Gran Premio dei 6 Laghi di idrovolanti, del Giro di Lombardia di ciclismo e del Trofeo Villa d’Este Aci Como, la Centomiglia di motonautica cala l’asso che mancava per un poker di eventi sportivi eccezionali , che si legano all’eccellenza di immagine e di organizzazione di Como e del suo territorio. Con la 75ma edizione, la mitica Centomiglia del Lario, in programma nel fine settimana dal 25 al 27 ottobre, festeggia tre quarti di secolo di svolgimento continuativo dal 1949 (solo un anno, il 1976, è saltata a causa dell’esondazione del lago) e il secolo della prima gara internazionale di motonautica patrocinata da Villa d’Este nel 1924.

E proprio a Villa d’Este non poteva mancare la presentazione, ieri, da parte del direttivo dello Yacht Club Como, alla presenza delle autorità, tra le quali il sindaco di Cernobbio Matteo Monti, quello di Como Alessandro Rapinese e il suo assessore Michele Cappelletti.

«Sarà un fine settimana di grandi contenuti sportivi e spettacolari – ha detto il presidente Silvio Santambrogio – nella impareggiabile cornice della città, dalla passeggiata di Villa Olmo a Villa Geno, come è nella tradizione della Centomiglia, che è arrivata alla 75ma edizione, ma che ogni anno offre sempre emozioni nuove. Tanto più che si parte già venerdì con le prove dei campionati europeo offshore 3D e italiano 5000. Ci attendiamo come sempre una larga affluenza di pubblico, con la massima visibilità. Verranno coinvolti, infatti, i quotidiani sportivi locali, nazionali e internazionali, oltre emittenti televisive, che riprenderanno l’evento a bordo di due elicotteri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA