Pallanuoto / Como città
Sabato 30 Novembre 2019
Como Nuoto è brillante
Vuole scriverlo sulla Lavagna
La piscina dove si giocherà è quella di Monza: la “Pia Grande” sarà ancora a lungo, temiamo, il palcoscenico delle imprese della Como Nuoto
La terza giornata del campionato di pallanuoto di serie A2 mostra una classifica “monca”: la mancata disputa di tre incontri, sette giorni fa, regala emozioni transitorie. La Como Nuoto Recoaro oggi può fregiarsi del titolo di seconda della classe dopo la vittoria esterna a Torino, ma la compagnia è così numerosa da far immediatamente intuire quanto aleatorio sia il sogno di mantenerla a lungo.
Anche perché stasera i lariani ospitano la formazione del Lavagna 90 (inizio ore 18.30) che non è squadra disposta a far sconti. La piscina, chiariamolo subito, è quella di Monza: la “Pia Grande” sarà ancora a lungo, temiamo, il palcoscenico delle imprese della Como Nuoto Recoaro, quindi la tifoseria dovrà necessariamente farsene una ragione ed affrontare questa trasferta di una cinquantina di minuti dal centro di Como. Ne vale la pena, però: perché le prime uscite, compresa quella dell’esordio contro Bogliasco (finì 7-12 in favore dei liguri) lasciano intuire che ci sia del buono nella squadra di Zimonjic e che quindi le soddisfazioni potrebbero essere a fine anno maggiori rispetto alle previsioni un po’ traballanti di inizio campionato.
Freschezza dei giovani, esperienza dei veterani messa a disposizione della squadra: il mix ha funzionato, soprattutto a Torino dove la Como Nuoto Recoaro si è imposta senza grandi patemi su una squadra rinnovata, ringiovanita e forse anche indebolita rispetto alla scorsa stagione. Sui pronostici relativi al torneo appena cominciato hanno pesato come sempre i risultati di quello precedente: quest’anno, però, par di capire che ci siano stati numerosi mutamenti d’assetto delle partecipanti, quindi sarà interessante scoprire di volta in volta il vero valore non solo della rosa cittadina, ma anche di quelle avversarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA