Pallanuoto / Como città
Mercoledì 18 Dicembre 2024
Como Nuoto Recoaro, l’ora della sosta: serve risalire
Una sola sorpresa nell’ultima giornata con i biancazzurri ultimi. Ora una lunga pausa
La sesta giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile ha riservato almeno una sorpresa. Dando per scontate le vittorie di Chiavari capoclassifica e di Torino, che si impone sia pure a fatica in trasferta a Lavagna, è balzato agli occhi il successo casalingo di Ancona su un Camogli che a dispetto dei pronostici sta faticando più del previsto a rimanere nella parte alta della classifica.
La neopromossa Piacenza continua a stupire: anche a Sori la squadra emiliana ha tenuto sulle spine fino al termine del terzo tempo i liguri, che poi si sono aggiudicati l’incontro con un finale positivo. Ora Piacenza occupa la penultima posizione in graduatoria, appaiata da Bogliasco che sabato scorso ha vinto il match contro la Como Nuoto Recoaro, ancora ferma a zero punti.
Bogliasco si è finalmente scrollata di dosso la serie negativa che la relegava all’ultimo posto e deve recuperare il match non disputato proprio contro Piacenza. Arenzano ha ragione di Brescia proprio nell’ultima azione utile in attacco, e si eleva così in una zona molto tranquilla di classifica.
Il campionato osserverà una sosta piuttosto lunga in occasione delle festività natalizie. Il torneo riprenderà il prossimo 11 gennaio, la Como Nuoto Recoaro cercherà di smuovere la classifica ospitando una Vela Nuoto Ancona che sotto la guida dell’esperto tecnico Marco Risso sta trovando una serie di risultati utili interessanti.
I lariani dovranno comunque cercare con convinzione la vittoria per rimanere almeno agganciati alle avversarie dirette nella lotta per non retrocedere.
I risultati della sesta giornata: RN Sori-Piacenza PN 2018 9-7, Vela Nuoto Ancona-RN Camogli 11-7, Chiavari Nuoto-WP Milano Metanopoli 11-5, Bogliasco 1951-Como Nuoto Recoaro 11-8, Lavagna-Torino 81 8-10, RN Arenzano-Brescia WP 9-8.
La classifica: Chiavari Nuoto 18, Torino 81 16, RN Sori e WP Milano Metanopoli 12, RN Arenzano e RN Camogli 10, Vela Nuoto Ancona 7, Brescia WP e Lavagna 6, Piacenza PN 2018 e Bogliasco 1951 3, Como Nuoto Recoaro 0.
© RIPRODUZIONE RISERVATA