Como Nuoto, la resa dei conti: se perde è retrocessione

Sconfitti in casa, i lariani oggi ad Anzio obbligati a vincere

DifendiAmolA. Così la Anzio Waterpolis presenta ai suoi sostenitori il match di questa sera allo Stadio del Nuoto della cittadina laziale che con molte probabilità sancirà la sua permanenza in serie A2 anche per la prossima stagione. Andrà forse così, tutto lascia intendere che andrà così: peccato che in tal caso a farne le spese sarà la Como Nuoto Recoaro.

Stasera alle 20.30 la formazione comasca si gioca le ultime residue speranze di portare Anzio a gara tre, ovvero a un’insperata “bella” dei playout salvezza nelle acque amiche della piscina di Monza. È una missione difficile, non scomodiamo Tom Cruise per dire che è impossibile anche se per ciò che abbiamo visto sabato scorso nella prima sfida tra le due contendenti il termine non appare del tutto fuori luogo.

A Monza, la Anzio Waterpolis ha in qualche modo sorpreso chi sostiene che il girone Sud della A2 sia più facile e giocato con meno tatticismi rispetto a quello settentrionale. Con una condotta di gara autoritaria, del tutto incurante del fattore campo, gli ospiti si sono imposti con un punteggio che lascia poco spazio alle recriminazioni (8-13 il finale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA