
(Foto di cusa)
Pallanuoto A2 Successo importante a Cantù grazie alle prestazioni dell’attaccante e del portiere
CANTU’
COMO NUOTO RECOARO): Serafini, Romanò, Fisco (3), Micheli, Brusa S., Giraldo (6), Brusa A., Brusco (2), Cattaneo, Cassano, Marchese, Beretta, Brusa V., Alberti (1). All.: Zimonjic.
AN BRESCIA: Fiorese, Bianchi Alice (1), Bovo (2, 1 su rigore), Bianchi Agnese (1), Lunardi (1 su rigore), Serra, Caramori (1), Ferrini, Lonardi (1), Tolini, Vezzoli, Gazzini, Zambelli, Simoncelli. All.: Alogbo.
arbitro: Visconti di Varese.
note - parziali: 4-4, 2-0, 4-1, 2-2. Superiorità numeriche: Como Nuoto Recoaro 5 su 14, AN Brescia 3 su 13. Uscita per falli Cattaneo (CN) nel terzo tempo. Espulsi l’allenatore ed il direttore sportivo della Como Nuoto Recoaro per proteste secondo tempo. Rigore annullato a Bovo (BS) nel terzo tempo. Spettatori: 100 circa.
Una partita rovente, chiusa dalla Como Nuoto Recoaro con la sola Arianna Pellegatta, secondo tecnico in panchina, a reggere le sorti dell’incontro dopo l’espulsione contemporanea di Zimonjic e Romanò. Vincono le Rane Rosa (12 a 7 il finale) un match che dal terzo tempo è girato in favore delle padrone di casa, ma che ha visto l’adrenalina scorrere a fiumi ed il pubblico sostenere con grande calore le prodezze delle lariane. L’avversaria da tenere d’occhio era la numero tre: Malika Bovo però si autoesclude dal match subendo due falli gravi già nei primi minuti. La sua allenatrice decide che la presenza in acqua della sua miglior giocatrice è indispensabile, la Bovo dovrà necessariamente disputare un match corretto ed il suo rendimento sarà inevitabilmente basso. E’ la giornata di Alice Giraldo: intuendo una serata di non particolare vena delle portiere avversarie, infierisce da ogni angolo del campo, imitata da Maddalena Fisco, autrice di una tripletta.
La prima frazione è equilibrata: volano le Rane Rosa (3-1, reti di Brusco, Giraldo e Alberti) ma Brescia è venuta per giocarsi la vittoria ed impatta dopo i primi otto minuti (4-4). Giraldo e Brusco sono le marcatrici della seconda frazione, nella quale succede di tutto, comprese le espulsioni del tecnico e del ds di cui si è già accennato. Serafini tra i pali sfodera una prestazione molto convincente e dice spesso no alle conclusioni bresciane. Nella terza frazione la Como Nuoto Recoaro continua a spingere, quando Bovo ritrova la rete siamo già sul 9-5. E’ un tourbillon di portieri nel Brescia, nessuna delle due convince e la Como Nuoto Recoaro sa come approfittarne.
Fisco segna sul finire della terza frazione (10-5), il derby è virtualmente terminato. Le Rane rosa amministrano il cospicuo vantaggio, Giraldo insacca dall’angolo e Brusa sostituisce Serafini tra i pali: apprezzamento per la numero uno in uscita ma anche per Valeria Brusa che però di lì a poco causa un ininfluente rigore. Applausi convinti al termine, Brescia resta a tre punti ed ora è a distanza di sicurezza (-7), le Rane Rosa cominciano a ritrovare una minima serenità in attesa di incontri molto impegnativi ma da affrontare con animo più sereno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA