Recoaro, onorevole sconfitta. Primo successo per Bogliasco

Fatale, per la Como Nuoto, il pesante parziale del terzo quarto

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian, Broggi Mazzetti (1), Biallo (2), Oliveri (1), Blanchard, Piovani, Taramasco (1), Madaschi, Boero (4), Bottaro (2), Alberti, Canepa, Ferrari, Rota. All.: Guidaldi.

COMO NUOTO RECOARO: Pasetti, Riefoli, Bet (2), Bertotto, Fornara (1), Csiszar D., Bianchi, Csiszar M. (2), Fontana, Pellegatta (1), Giudici, Fusi (1), Givoni, Sibaud (1). All.: Zimonjic

arbitri: Capobianco e Rovandi.

note - Parziali: 2-2, 4-0, 2-2, 3-4. Superiorità numeriche: Agn Energia Bogliasco 1951 6 su 14, Como Nuoto Recoaro 5 su 8. Nessuno uscito per falli. Spettatori: 100 circa.

La nebbia, quella vera, si impadronisce dalla piscina Vassallo nel secondo tempo.

Entra anche nella testa dei giocatori comaschi, che patiscono un pesante parziale (4-0) dal quale non riusciranno più a risollevarsi.

Il punteggio finale, comunque, è più che onorevole e premia la testardaggine dei giocatori lariani, incapaci di arrendersi ed anzi smaniosi di voler conquistare la prima vittoria del 2024 nell’ultima occasione utile.

La serie A2 si prende infatti qualche settimana di vacanza, si tornerà in acqua il prossimo 11 gennaio con il match a Monza contro la Vela Nuoto Ancona.

Promettente l’inizio: capitan Pellegatta trova la rete in una superiorità non schierata (0-1), Bottaro e Boero danno il vantaggio a Bogliasco con l’uomo in più, Bet su assist dell’esordiente Michele Sibaud realizza il gol del pari (2-2).

Come dicevamo, la frazione successiva aveva come protagonista il vapore acqueo, Bogliasco doveva esserci abituata tanto è vero che il parzialone non lascia spazio a recriminazioni.

Male in attacco, così così in difesa: una Como Nuoto Recoaro inaspettatamente rinunciataria sembra voler solo aspettare la fine del match, con Bogliasco che vede materializzarsi la prima vittoria della stagione.

Zimonic però non ci sta, striglia a dovere i suoi e la reazione non tarda ad arrivare. Dopo il 7-2 dei liguri, inizia il recupero degli ospiti.

Segna Bet dopo quindici minuti di inappetenza lariana (7-3), di lì a poco Sibaud trova la prima rete in campionato dalla distanza (7-4).

Bogliasco osserva sornione, pensando di poter governare gli eventi ma non è più così: la doppietta di Marton Csiszar (su assist del fratello Daniel e di un Fusi in crescita) in apertura di quarto tempo riporta sotto la Como Nuoto Recoaro (8-6).

Prian torna in porta dopo le brutte figure del suo secondo, Ferrari, che costano un nuovo riavvicinamento sul dieci a otto. Manca troppo poco per sperare, ormai: Biallo fa undici, la Como Nuoto Recoaro fa ventitrè: come le partite perse consecutivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA