Pallanuoto / Como città
Domenica 17 Novembre 2024
Troppo Camogli per la Como Nuoto. Che sa lottare
Sconfitta per i biancazzurri alla prima casalinga del campionato di A2
COMO NUOTO RECOARo: Pasetti, Riefoli (1), Bertotto (4), Fornara (1), Csiszar D., Bianchi, Csiszar M. (1 su rigore), Giudici (1), Pellegatta (1), Sibaud, Fusi (1), Givoni, Malnati. All.: Zimonjic.
SPAZIO RARI NANTES CAMOGLI: Rossi, Morello, Cuneo (2), Mugnaini (5, 1 su rigore), Trovò, Scardino, Iriczfalvi (3), Kovacevic (1), Barabino (1), Molfino (1), Marchetti (2, 1 su rigore), Caliogna (1), Terrile, Sinatra. All.: Ferreccio
arbitri: Isaia di Messina e Paoletti di Roma
note - Parziali: 0-6, 4-2, 0-5, 6-3. Sup.num.: Como Nuoto Recoaro 4 su 13, RN Camogli 6 su 7. Uscito per falli Barabino (CA) nel t.t.. Rigore sbagliato da Pellegatta (CN) nel p.t.
Soddisfatto Guido Ferreccio, coach del Camogli, moderatamente soddisfatto Predrag Zimonjic, tecnico della Como Nuoto. La sua squadra come da pronostico ha perso, ma non ha mai smesso di lottare a tutto campo e cercare la rete.
L’inizio è di quelli da mozzare il fiato: gli ospiti giocano bene, fioccano le espulsioni sui due fronti, Camogli segna, i padroni di casa no. Le occasioni per concludere non mancano, Rossi tra i pali è subito chiamato a svolgere al meglio il suo dovere di portiere, il parziale è tutto a favore di Camogli (0-6).
Meglio, molto meglio la seconda frazione, dove la Como Nuoto Recoaro festeggia tante “prime volte”: il primo errore di Camogli in superiorità numerica (la statistica diceva 4 su 4 fino a quel momento). Il primo gol di Marton Csiszar, su rigore, il primo gol con l’uomo in più dei lariani, dopo ben sei conclusioni fallite: segna Bertotto, seguito di lì a poco da capitan Pellegatta.
Il terzo tempo è sulla falsariga di quello d’apertura: Camogli sfrutta diverse soluzioni di tiro e ne mette a segno ben cinque, Matteo Pasetti si oppone come e quando può ma spesso i missili liguri gli lasciano poco scampo.
Inevitabile che gli ultimi otto minuti di gioco segnino un abbassamento della concentrazione di chi conduce con buon margine.
Ed è brava, la Como Nuoto Recoaro, a cercare con caparbietà la via del gol, segnando il secondo parziale a proprio favore (6-3). Fornara senza calotta apre le marcature e Fusi indovina un angolo difficilissimo allo scadere dei trenta secondi (6-14). Giudici in superiorità e Riefoli con l’aiuto del portiere che manda in porta con la schiena il suo tiro, accorciano le distanze (8-15). E
È Giacomo Bertotto ad aggiudicarsi la palma di miglior realizzatore comasco (4 gol all’attivo) con le ultime due conclusioni positive, l’ultima molto bella di palomba (10-16).
Le tante prime reti in carriera presuppongono altrettanti festeggiamenti settimana prossima a base di pasticcini e spumante. Si preparano sette giorni ipercalorici ma è bello così, bisogna sfruttare ogni occasione per tenere alto il morale, le partite importanti per la Como Nuoto Recoaro devono ancora arrivare ed affrontare formazioni più forti serve, lo si è visto, a trovare gioco e convinzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA