Bonelli, ipoteca sulla A. Anzani vince ancora

Il bilancio per i comaschi di serie A nel weekend è stato decisamente positivo

Asia Bonelli è a una vittoria dalla promozione in serie A1 femminile di pallavolo. La palleggiatrice di Albiolo, infatti, ha vinto gara 1 di finale di playoff di A2 con la sua Macerata, battendo in casa Messina per 3-0.

La squadra della comasca, autrice di due punti, ha ora la possibilità di festeggiare già domani alle 19, ma dovrà espugnare il campo di Messina, altrimenti si andrà alla decisiva gara 3, che si disputerà nel weekend.

Sarebbe la seconda promozione di una pallavolista comasca in questo campionato, dopo quella diretta ottenuta da Sveva Parini con San Giovanni in Marignano.

In Superlega, intanto, il centrale bizzaronese Simone Anzani ha concesso il tris. La Valsa Group Modena ha vinto anche la terza gara del gironcino valido per il quinto posto, grazie a un 3-1 su Cisterna di Latina a cui il comasco ha contribuito con otto punti, frutto anche di quattro muri.

Modena è ora capolista e pressoché certa dell’approdo in semifinale. Dovrà poi vincere due gare secche per qualificarsi alla Cev Challenge Cup della prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA