Campi Reali, derby da missione (quasi) impossibile

Volley A2 I ragazzi di Missiroli sfidano la capolista Brescia in un match casalingo che oggi si preannuncia di fuoco

La Campi Reali Cantù chiude il girone d’andata del campionato di A2 maschile ospitando la capolista. Oggi alle 20, al PalaFrancescucci, arriva infatti la Gruppo Consoli Sferc Brescia, che nella scorsa giornata, complice il tonfo inaspettato della Tinet Prata di Pordenone, ha agguantato il primo posto in classifica.

Un duro scoglio per la squadra di coach Alessandro Mattiroli, che però, in casa, ha un bilancio di quattro vittorie in cinque partite. Tra le cadute a Casnate con Bernate c’è anche una squadra come l’Emma Villas Siena, costruita per puntare alla Superlega e liquidata 3-0.

Lato Cantù, sono altri due i giocatori a essere passati dalla Sferc: Andrea Galliani e Nicola Candeli, che hanno giocato rispettivamente per quattro e cinque anni nelle fila degli ospiti.

«Il derby contro Brescia sarà una “mission (quasi) impossible” per noi – dichiara coach Mattiroli –. Loro sono la capolista e un motivo c’è. Sono una squadra veramente forte: se non la migliore, sicuramente tra le prime tre della serie A2 come potenziale. Oltre che essere primi in classifica, sono anche in fase ultra positiva. Noi dovremo cercare di affrontare al meglio le difficoltà, che sappiamo ci saranno. Stiamo mettendo tutto quello che possiamo per arrivare a giocare una partita combattuta davanti al nostro pubblico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA