
( foto cusa)
Volley A2 Oggi alle 16 la sfida al PalaFrancescucci tra due delle squadre più in forma del campionato
Tre vittorie per parte, per risollevarsi e guardare con fiducia ai propri obiettivi. Quella di oggi alle 17 tra Campi Reali Cantù e Cosedil Acicastello è la sfida tra due delle squadre più in forma di tutta la serie A2 maschile.
Sebbene siano state costruite con obiettivi ben diversi, i siciliani per salire in Superlega, in brianzoli per mantenere la categoria, al PalaFrancescucci ci sono tutti i presupposti per vedere una partita combattuta e aperta a qualsiasi risultato. La Libertas ha già dimostrato di poter fermare grandi squadre sul proprio taraflex: l’ultima con Cuneo, esattamente due settimane fa, a cui non ha concesso nemmeno un set.
Inoltre, dopo il successo esterno con Porto Viro, che l’ha sbloccata in trasferta, sembra giocare con una forza mentale e una convinzione nuove. Dal canto suo, Acicastello arriva da tre vittorie consecutive, con cui ha messo fine a una striscia negativa di cinque che l’aveva relegata in zone di classifica che non le competono. Ora si è rialzata fino al quarto posto, trovandosi a essere la prima inseguitrice del terzetto di testa formato da Prata di Pordenone, Ravenna e Brescia, le più continue fin qui.
«Acicastello è una squadra che, per come è stata costruita e per gli acquisti fatti in corsa, è una delle favorite al passaggio di categoria – dichiara coach Alessandro Mattiroli nel presentare l’impegno –. Sono molto forti, hanno giocatori di livello superiore e sono in un periodo di forma notevole».
© RIPRODUZIONE RISERVATA