Campi Reali e Novello, un mix esplosivo

Volley A2 maschile Sarà un match tutto da godere oggi (inizio alle 17.30) a Pordenone contro la Tinet Prata

A tre giorni dalla convincente vittoria al PalaFrancescucci contro l’Omifer Palmi, la Campi Reali Cantù torna in campo per la sesta giornata del campionato di pallavolo di Serie A2 maschile.

Oggi alle 17.30 affronterà in terra friulana la Tinet Prata di Pordenone sesta a 8 punti, due in più dei brianzoli.

I risultati del turno infrasettimanale hanno, da un lato, tamponato gli effetti del successo dei ragazzi di coach Alessandro Mattiroli nella corsa a una salvezza tranquilla ma, dall’altra parte, confermando l’equilibrio e l’imprevedibilità di un campionato di altissimo livello, hanno reso più compatta la classifica e più veloce un’eventuale risalita.

Coach Mario Di Pietro della Tinet ha a disposizione un roster che ha tutte le carte per risollevarsi in fretta, dallo schiacciatore Marcin Ernastowicz, vincitore di quattro campionati in Polonia, al confermato goriziano Jernej Terpin, che ha vinto uno storico triplete a Vibo Valentia, passando per due grandi ex, recentemente transitati da Cantù, come il palleggiatore Alessio Alberini e l’opposto Kristian Gamba.

Quest’ultimo, in particolare, ha consegnato agli archivi della storia della società brianzola una serie di prestazioni realizzative notevoli, come i 34 punti in gara2 dei quarti di finale di playoff del 2023 contro Castellana Grotte.

Una prova eguagliata giovedì sera da chi lo ha sostituito nel 6+1 del Pool Libertas di quest’anno, ovvero Marco Novello, a sua volta un ex di giornata. E c’è da credere che tra i due sarà una vera e propria sfida balistica che, insieme all’attenzione ai dettagli, potrebbe far pendere la bilancia verso Cantù o verso Prata. Dopotutto sono primo (Novello con 137) e terzo (Gamba con 103) nella classifica dei punti segnati in campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA