Pallavolo / Como cintura
Martedì 13 Agosto 2024
Campi Reali in passerella. È il raduno delle novità
Volley A2 Prima volta oggi a Casnate per una Cantù che ha cambiato volto
L’avventura chiamata serie A2 di pallavolo maschile riparte oggi dal Palafrancescucci.
Per farlo, la Campi Reali Cantù ha chiamato a raccolta i suoi appassionati, con le porte aperte al pubblico in questa prima apparizione pubblica della formazione 2024-2025 a solleticare la curiosità dei tifosi che vorranno essere presenti sugli spalti del palazzetto dello sport di Casnate con Bernate.
Appuntamento alle 16.30
Questo pomeriggio, alle 16.30, il primo allenamento della compagine affidata alle cure di coach Alessandro Mattiroli proverà a raccontare già qualcosa a quanti sceglieranno di spendere qualche oretta per applaudire vecchi e nuovi volti della Pool Libertas costruita in estate dal presidente Ambrogio Molteni.
Accanto al sempreverde Luca Butti, vera e propria bandiera della Libertas dopo l’addio alla pallavolo giocata di Dario Monguzzi, ci saranno il suo secondo libero Leonardo Caletti, gli schiacciatori Andrea Galliani, Francesco Quagliozzi, Andrea Bacco, Nicola Tiozzo, Elio Giuseppe Cormio e Marco Novello, i palleggiatori Francesco Cottarelli e Luca Martinelli e i centrali Marco Bragatto, Nicola Candeli e Manuel Marzorati.
Un mix di giocatori di categoria e di atleti di prospettiva, una squadra che ha nel classe 1988 Galliani il punto di maggior esperienza e nei 2003 Quagliozzi e Bacco i nomi più giovani del roster che il neo-allenatore Mattiroli sarà chiamato a plasmare assieme al suo assistente Alessio Zingoni.
La curiosità attorno alla squadra non manca, così come l’aspettativa di fare bene al termine di una stagione, la prossima, il cui primo obiettivo sarà l’ennesima permanenza in serie A2 per poi puntare più in alto e, chissà mai, togliersi qualche ulteriore soddisfazione.
Lo sponsor
La presenza dopo tanti anni sulla maglia di un main sponsor, la Campi Reali, va proprio nella direzione di rafforzare la prospettiva di un sodalizio che quest’anno festeggerà la tredicesima stagione nella categoria, rappresentando così una tra le formazioni più longeve nel panorama nazionale.
A Cantù c’è voglia di stupire e, ancorché non siano stati fatti chissà quali proclami della vigilia, l’allestimento di una squadra competitiva è stato alla base dell’attività di mercato svolta nei mesi scorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA