Pallavolo / Olgiate e Bassa Comasca
Venerdì 23 Agosto 2024
Campi Reali, la prova del campo. Sei le amichevoli presto in arrivo
Primo appuntamento il 31 agosto a Casnate contro la S. Bernardo Cuneo dell’ex coach Battocchio
I primi giorni di preparazione, alla stagione 2024/2025 del campionato di serie A2 maschile di volley, della Campi Reali Cantù sono in pieno svolgimento. I giocatori canturini, agli ordini di coach Alessandro Mattiroli (che ha preso il posto Francesco Denora Caporusso), affiancato ancora da Alessio Zingoni, stanno lavorando per farsi trovare pronti per la dodicesima volta consecutiva nella seconda serie nazionale.
Ultimi giorni di allenamento – ma anche di divertimento - all’Arena beach di Cadorago, sulla sabbia. Da lunedì sono iniziate le “sedute pesi” al Cantù Sporting Club (un appuntamento che si ripete da diversi anni).
Spazio anche alla pallavolo “normale” con gli allenamenti al PalaFrancescucci di Casnate che è la casa della Campi Reali Cantù. A breve poi sarà la volta degli “allenamenti congiunti” (le amichevoli, come si diceva sino a pochi anni fa...). La società canturina ha predisposto un ricco calendario, in avvicinamento all’inizio del torneo che scatterà nel primo fine settimana di ottobre con il match casalingo contro il Porto Viro. Il primo incontro di preparazione è in programma sabato 31 agosto al PalaFrancescucci contro l’Acqua S. Bernardo Cuneo dell’ex coach Matteo Battocchio (inizio riscaldamento alle 16.30).
Il team piemontese chiuderà anche il calendario delle amichevoli, con il match di ritorno fissato per il 28 settembre a Cuneo (con orario di inizio ancora da confermare). Previsto anche un doppio confronto con la Conad Reggio Emilia. Andata sabato 14 settembre al PalaFrancescucci; ritorno sette giorni dopo in una sede ancora da stabilire (anche l’orario di inizio verrà fissato in seguito).
Il secondo impegno amichevole, dopo quello inaugurale contro l’Acqua San Bernardo Cuneo, è fissato per venerdì 6 settembre al PalaFrancescucci con avversario i Diavoli Rosa Brugherio che militano nella Serie A3 (si parte alle 19). Il 18 settembre il team di coach Mattiroli, proseguirà la preparazione affrontando il Belluno Volley (serie A3). L’incontro dovrebbe giocarsi al palazzetto di Villa Guardia. L’orario sarà comunicato in seguito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA