Canta il Gallo: «Libertas, sarà battaglia ogni volta»

Volley A2 Tra i pochi confermati, Galliani si prepara alla stagione

Che il Gallo fosse rimasto a cantare all’ombra del campanile di San Paolo era dato per scontato. Al suo rientro a Cantù, sul finire del 2023, era infatti stato lo stesso presidente della Pool Libertas, Ambrogio Molteni, ad annunciare un matrimonio spalmato almeno sulle successive due stagioni.

Così, in effetti, sarà e, ormai alla fine del mercato estivo, la società pallavolistica comasca di serie A2 ha confermato la presenza di Andrea Galliani nel roster della stagione 2024-2025.

Classe 1988, 36 anni lo scorso 6 gennaio, lo schiacciatore nato a Desio si metterà agli ordini del neo allenatore Alessandro Mattiroli con la consapevolezza di essere il giocatore più esperto dell’organico.

La carriera spesa tra Superlega e A2, del resto, ne faranno un punto di riferimento in campo e fuori per i compagni più giovani, un esempio da seguire per puntare alla salvezza prima e, una volta mantenuta la categoria, per strizzare l’occhio perfino a qualcosa di più.

«Sono contento – commenta Galliani - di restare a Cantù per la mia seconda stagione consecutiva. Il prossimo campionato sarà impegnativo, ma si tratta in larga parte di squadre nuove, come noi. Bisognerà vedere come andrà l’amalgama. Le prime tre o quattro faranno un campionato di vertice, anche se il livello in generale sarà alto perché si sta alzando ogni anno di più. Sarà una battaglia ogni domenica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA