Cantù-Belluno a Villa Guardia. Butti al rientro

Alle 15.30 amichevole della Campi Reali contro un’avversaria di A3 dal glorioso passato

Si avvicina il fatidico momento dell’inizio del campionato di serie A2 di pallavolo, si intensificano gli allenamenti congiunti per tastare forma e alchimie del gruppo-squadra. Ecco che, nel pomeriggio a Villa Guardia, la Campi Reali Cantù incontrerà il Belluno Volley nel suo quarto test match di questa pre-season in attesa della stagione 2024-2025. L’appuntamento è al palazzetto dello sport, con inizio delle fasi di riscaldamento alle 15.30.

Belluno, che disputerà il prossimo campionato di serie A3, è una formazione che non nasconde le sue ambizioni di fare bene nella terza categoria nazionale del volley maschile. La società veneta, del resto, ha un passato glorioso alle spalle, con la serie A1 agguantata per la prima volta nella stagione 1978-1979 e tanti saliscendi tra A1 e A2 nel corso degli anni 80 prima di scivolare nelle retrovie da cui la proprietà attuale conta di risalire quanto prima.

Non sarà, dunque, un avversario da prendere sottogamba per i ragazzi di coach Alessandro Mattiroli che, dopo la sconfitta con Cuneo (A2) e il doppio successo con Brugherio (A3) prima e Reggio Emilia (A2) poi, avranno oggi l’ennesima occasione per misurare i miglioramenti connessi agli allenamenti di questa pre-season.

C’è attesa per il rientro di Luca Butti, individuato proprio in questi giorni come il capitano designato per il campionato che scatterà a inizio ottobre, c’è curiosità rispetto a un gruppo che, passo dopo passo, sta trovando al suo interno gli equilibri necessari per guardare alla sua categoria a testa alta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA