C’è di nuovo l’idoneità agonistica: Anzani può tornare a giocare

Il centrale di Bizzarone era stato operato per la seconda volta al cuore

Simone Anzani, centrale comasco - di Bizzarone - 32enne di Modena Volley e della nazionale, ha ottenuto nuovamente l’idoneità sportiva dopo la recente operazione al cuore per aritmia ed è tornato a disposizione del coach Alberto Giuliani in vista della ripresa della stagione di Serie A Superlega.

A dare la notizia è la Lega Volley, rendendo noto che il Coni ha riconosciuto al pallavolista l’idoneità sportiva agonistica.

Anzani era stato costretto a fermarsi una prima volta nel luglio 2023, poco dopo l’impegno di Vnl con l’Italia contro la Polonia.Convocato per i successivi impegni, aveva dovuto lasciare il ritiro per «effettuare ulteriori accertamenti a completamento del percorso clinico-diagnostico già avviato per una sospetta problematica cardiaca».

Sottoposto a fine agosto a un intervento di ablazione all’ospedale San Raffaele di Milano, era tornato in campo a ottobre con la maglia della Lube, per poi riprendersi anche una maglia in nazionale. Ma dopo aver saltato gli Europei dello scorso anno, Anzani è stato costretto a rinunciare alle Olimpiadi: dopo nuovi accertamenti, l’Istituto di Medicina dello Sport del Coni aveva infatti comunicato la sospensione dall’attività agonistica del giocatore «per la necessità di una rivalutazione della situazione clinico funzionale».

Lo scorso luglio nuovo intervento di ablazione sempre presso il San Raffaele di Milano e ora il via libera dei medici per tornare a giocare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA