Da oggi la Libertas non può più sbagliare

Campionato A 25 punti in classifica, Santa Croce è a -7 dai playoff; Cantù, a quota 22, aspira a rifarsi sotto al settimo posto, ovvero l’ultimo valido

All’andata finì col punteggio di 1-3 in favore della Kemas Lamipel Santa Croce. Alle 18 di oggi, al Palafrancescucci, il ritorno di una sfida che a questo punto del campionato potrà rilanciare le ambizioni playoff di entrambe, oppure decretarne un brusco stop.

«Penso – spiega l’allenatore della Libertas, Francesco Denora Caporusso - che sarà una partita diversa rispetto a quella vista all’andata. Siamo due squadre diverse, mutate. Loro avevano degli infortuni importanti, mentre adesso sono al completo e sono anche cresciuti nelle prestazioni. Hanno giocatori d’esperienza molto importanti e i giovani sono davvero di prospettiva».

A 25 punti in classifica, Santa Croce è a -7 dai playoff; Cantù, a quota 22, aspira a rifarsi sotto al settimo posto, ovvero l’ultimo valido per il post regular season. In questa semplice considerazione stanno tutte le insidie della gara che si disputerà a Casnate con Bernate.

«Da parte nostra ci sarà la solita voglia di lottare su ogni pallone e, come stiamo facendo nelle ultime gare, l’attenzione massima sarà soprattutto alla gestione dei nostri palloni. Viviamo il momento, cerchiamo di portare a casa sempre il risultato e poi vediamo il futuro cosa ci riserverà», conclude il tecnico pugliese.

A campi invertiti, come detto, fu vittoria canturina. Dopo un primo set vinto dai padroni di casa, ecco la reazione di Cantù, con Kristian Gamba top scorer con 29 punti a referto, due ace e un ottimo 66% in fase d’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA