E la Libertas diventa Campi Reali Cantù

Volley A2 Dopo tanti anni torna il main sponsor sulla maglia brianzola: è un’azienda abruzzese di prodotti surgelati

Con un «supporto non solo temporaneo, ma che possa anche continuare nel tempo», la Pool Libertas Cantù si appresta ad affrontare la prossima serie A2 di pallavolo maschile con un main sponsor sulle sue magliette. Campi Reali, marchio che fa parte del Gruppo Italsur, ha infatti ceduto alla corte del presidente Ambrogio Molteni e - come hanno poco sopra sinteticamente spiegato i due proprietari, i fratelli Andrea e Carmine Tullii – supporterà la formazione canturina per il campionato 2024-2025, pensando già a un matrimonio che possa essere ancor più duraturo.

La famiglia Tullii, non a caso, s’è già detta disponibile a guardare anche oltre, con il proposito che la futura Campi Reali Cantù possa portare alto il suo nome nei palazzetti dello sport dell’Italia intera, legando il suo marchio alle vicende sportive della Cantù del volley.

Il presidente Molteni, da par suo, ha rafforzato una partnership già in essere, ma che guarda al futuro con ottimismo e voglia di credere in un progetto sportivo quantomeno a media gettata «Una novità importatissima», l’ha definita il numero uno della società canturina, uno sponsor di rilievo che darà alla Libertas «un importantissimo supporto per coprire i costi sempre più ingenti per sostenere la squadra di serie A2 e le altre nove formazioni del settore giovanile».

L’abbinamento con Campi Reali, insomma, è di quelli destinati sulla carta a rafforzarsi cammin facendo, un binomio che da una parte dà stabilità ai programmi della Cantù del volley maschile e, dall’altra, proietta il nome della società specializzata in verdure surgelate su un palcoscenico nazionale.

Dietro a questo passo c’è anche una motivazione aziendale di carattere strategico. Da sempre strutturata nella produzione di ortaggi destinati alla surgelazione, Campi Reali ha da poco deciso di aprirsi alla grande distribuzione organizzata. Un passo, quello di passare dai soli grossisti a un mercato differente, che evidentemente ben si sposa con il sostegno a una realtà sportiva nazionale com’è la Libertas. Da qui, il rafforzamento del connubio esistente.

«Ringrazio la famiglia Tullii per la fiducia che ha riposto in noi. Cercheremo con tutte le nostre forze e con il massimo entusiasmo di fare del nostro meglio per competere ad armi pari contro formazioni molto forti, che renderanno quest’anno ogni gara uno spettacolo per tutti gli amici della pallavolo», chiude Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA