Entusiasmo Libertas: vuole ripetersi subito

Partita Si prepara alla trasferta di questa sera a Ravenna col piglio di chi sa bene che la Consar non sarà certo un’avversaria docile da domare

La Pool Libertas si prepara alla trasferta di questa sera a Ravenna col piglio di chi sa bene che la Consar non sarà certo un’avversaria docile da domare.

Alle 19, l’anticipo della serie A2 di pallavolo maschile è di quelli da seguire con attenzione, con la diretta streaming su volleyballworld.tv a rilanciare le immagini di un match aperto a ogni risultato.

Reduce dalla vittoria in Puglia contro la Tecbus Bcc Castellana Grotte, Cantù vuole a tutti costi confermare quanto di buono fatto vedere nel turno passato; diversa, invece, la situazione emotiva con cui Ravenna affronterà la partita, considerando che la squadra arriva dal 3-0 subìto con la Puliservice S.Bernardo Cuneo e s’è vista rinviare a metà del prossimo mese il previsto esordio stagionale contro la Delta Group Porto Viro.

I padroni di casa hanno un roster di assoluto rilievo. Detto che in panchina siede Marco Bonitta, uno che ha alle spalle un campionato del mondo con la nazionale femminile, l’organico è sì giovane, ma al contempo competitivo. Dalle mani del classe 2004 Filippo Mancini passa la regia, mentre Alessandro Bovolenta, figlio del compianto Vigor, gioca nel ruolo di opposto. Mattia Orioli, altro 2004 di belle speranze, compone assieme al canadese Evan Falarrdeau la coppia di schiacciatori, mentre al centro ci saranno Filippo Bartolucci e Stefano Mengozzi di rientro dalla Superlega a Perugia. Riccardo Goi, infine, è libero e capitano del gruppo.

Le statistiche sono scarne; per quel che valgono, però, pendono nettamente dalla parte della Libertas. I precedenti tra le due formazioni sono soltanto due e risalgono alo scorso anno. In entrambe le occasioni è stata la Libertas a primeggiare, con un doppio 3-1 e Kristian Gamba mattatore in ambedue le occasioni con 25 e 23 punti personali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA