Il calendario della Tecnoteam. Doppia trasferta al debutto
Inizio inedito: prima partita ad Altino, seconda a Trento. L’esordio in casa il 27 ottobre contro l’Olbia.
Due trasferte una in fila all’altro all’inizio del campionato; da lì in poi, l’esordio davanti al pubblico amico del Palafrancescucci di Casnate con Bernate. La prima della stagione 2024-2025 del campionato di serie A2 di pallavolo femminile sarà ad Altino, in Abruzzo; a seguire, la settimana dopo, ecco la trasferta di Trento, prima del rientro a casa il 20 ottobre.
È di ieri l’ufficializzazione del calendario della Tecnoteam di Albese con Cassano, unica società della provincia di Como iscritta all’A2 di volley femminile. Il via, come detto, sarà contro la Tenaglia Abruzzo Volley, mentre il 13 ottobre l’Albese Volley Como dovrà battersi nella tana dell’Itas Trentino; al terzo turno, ecco la sfida casalinga con il Volley Hermaea Olbia, sfida che sarà seguita di lì a una settimana dall’incrocio in terra monzese contro la Pallavolo Concorezzo. Alla quinta giornata, il 27 ottobre, a Casnate con Bernate la Futura Giovani Busto Arsizio, mentre il 10 novembre la Tecnoteam giocherà ancora al Palafrancescucci con l’Esperia Volley 1961. Sette giorni dopo ecco la trasferta veneta per sfidare la Nuvolì Altafratte Padova, mentre il 24 novembre in riva al lago di Como arriverà il Narconon Volley Melendugno, con l’incontro con la Trasporti Bressan Offanengo il successivo 1 dicembre a chiudere il girone d’andata.
A quel punto sarà possibile tirare le prime somme dell’anno, con la consapevolezza che il girone B – la serie A2 è divisa in due differenti tornei – almeno sulla carta parte con numerose squadre desiderose di raggiungere le parti nobili della graduatoria.
Il girone di ritorno avrà inizio l’8 dicembre, con gare il 15, 22 e 26 dicembre a rendere l’ultimo mese del 2024 particolarmente gustoso sotto il profilo della tenuta atletica delle giocatrici. La prima gara del 2025 sarà il 5 gennaio, con la chiusura della stagione regolare il successivo 2 febbraio.
A quel punto si aprirà la seconda fase dell’anno sportivo con la Pool promozione e i seguenti Playoff promozione a decretare le due squadre che otterranno il pass per la serie A1 e la Pool salvezza a definire le quattro compagini che scivoleranno loro malgrado in serie B1.
Il programma, al netto degli eventuali anticipi, è fissato. Ora non resta che prepararsi al raduno ufficiale che per quanto riguarda la Tecnoteam è fissato il prossimo 19 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA