Il girone della Tecnoteam: grandi viaggi

Per la squadra di Albese lunghe trasferte a Lecce, Altino e Olbia

Il campionato è bello e fatto. Si parte nel fine settimana tra il 5 e 6 ottobre per arrivare a metà febbraio alla Pool promozione e alla Pool salvezza; cui faranno seguito i Playoff.

Il campionato di serie A2 di pallavolo femminile è pronto e la Tecnoteam di coach Mauro Chiappafreddo pregusta quello che sarà il cammino nella quarta stagione nella seconda categoria nazionale.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile, infatti, ha reso noto i dettagli della divisione delle venti squadre ammesse, con la formazione di Albese con Cassano che affronterà il girone B.

A comporlo saranno l’Altino Volley (Chieti), la Futura Giovani Busto Arsizio (Varese), l’Itas Trentino (Trento), la Narcon Volley Melendugno (Lecce), la Nuovi Altafratte Padova (Padova), la Pallavolo Concorezzo (Monza Brianza), la Trasporti Bressan Offanengo (Cremona), l’Esperia Volley 1961 (Cremona) e il Volley Hermaea Olbia (Sassari).

Un torneo - come si vede dai nomi delle formazioni ai nastri di partenza - con cinque squadre lombarde, cui si aggiungono trasferte impegnative come Lecce, Altino e Olbia e la doppietta Trento-Padova a chiudere il quadro.

La formula sarà la medesima applicata l’anno scorso, con la stagione regolare a stabilire le cinque formazioni che per ognuno dei due gironi affronteranno la Pool promozione e le cinque che, invece, scivoleranno nella Pool salvezza; la prima stabilirà l’unica società promossa direttamente in A1 e le altre quattro che si giocheranno il secondo posto al sole, la seconda dovrà invece decidere le cinque retrocesse in serie B1.

Detto del girone B, il girone A sarà composto da Akademia Sant’Anna Messina (Messina), Bam Mondovì (Cuneo), Cbf Balducci HR Macerata (Macerata), Csi Clai Imola (Bologna), Fgl-Zuma Castelfranco (Pisa), Omag-Mt San Giovanni in Marignano (Rimini), Orocash Picco Lecco (Lecco), Pallavolo Cbl Costa Volpino (Bergamo), Valsabbina Millenium Brescia (Brescia) e Volleyball Casalmaggiore (Cremona).

© RIPRODUZIONE RISERVATA