La Tecnoteam punta sul ritorno. «Lavoriamo bene, ce la faremo»
Volley A2 femminile Tajè: «Sono certa che i risultati arriveranno»
La partita di domenica, che ha chiuso il girone d’andata della Tecnoteam Albese nel gruppo B di serie A2 femminile, non è stata come tutte le altre per la centrale novarese Sara Tajè, che ieri ha compiuto 26 anni. Si è trattato, infatti, del suo primo ritorno a Offanengo dopo l’ottima stagione dell’anno scorso in maglia Trasporti Bressan, con la quale ha ottenuto una salvezza tranquilla, crescendo insieme alla squadra nell’arco del campionato.
Sconfitta
Nel 3-1 con cui Albese è uscita sconfitta dal PalaCoim, Tajè ha messo a segno 8 punti, frutto di sei attacchi vincenti, un ace e un muro. Non è bastato, purtroppo, ad aiutare la Tecnoteam ad evitare la quinta sconfitta consecutiva e nemmeno a forzare il tie-break, portando a casa un punto, ma la domenica della centrale è stata, comunque, un mix di emozioni.
«Ritornare a Offanengo è stata sicuramente una bellissima emozione – ha dichiarato –. L’anno scorso sono stata molto bene, quindi è stato un piacere ritrovare le persone con cui ho giocato e lavorato. Lo scorso anno mi ha lasciato tanti ricordi positivi. Abbiamo vissuto un’andata non semplice, ma poi al ritorno e nella pool salvezza abbiamo dominato, quindi siamo stati molto contente del lavoro svolto. D’altra parte, speravo di uscirne con un risultato diverso dal PalaCoim, ma purtroppo è arrivata una sconfitta».
Un girone d’andata che è stato avaro di soddisfazioni anche quest’anno. Dopo un inizio decisamente positivo, la squadra ha faticato a ritrovare gli equilibri di gioco in seguito all’infortunio dell’opposta Giorgia Mazzon, ma è apparsa in netta crescita nelle ultime giornate. La speranza, quindi, è che in casa Cs Alba si possa vivere un girone di ritorno ben diverso, così come successo all’Offanengo di Tajè la stagione scorsa.
Bugiardo
«Il risultato di domenica è stato un po’ bugiardo – prosegue la centrale della formazione di coach Mauro Chiappafreddo –. Senza nulla togliere a Offanengo che ha meritato la vittoria. Anche noi, però, ce l’abbiamo messa tutta, soprattutto negli ultimi scambi. Dobbiamo essere più convinte e più in fiducia. Siamo ragazze umili, che entrano in palestra e lavorano duramente. Ripartiamo da questo e sono certa che i risultati arriveranno».
Domenica alle 17, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, arriverà la Tenaglia Abruzzo Volley di Altino, neopromossa che sta faticando molto, avendo strappato una sola vittoria fin qui, al tie-break sul campo di Concorezzo. Potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a vincere, lasciarsi alle spalle il periodo negativo e guardare con fiducia al girone di ritorno, consapevoli dei propri mezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA