La Virtus Cermenate si proietta sul cinquantesimo

La presentazione del team per la nuova stagione che culminerà con il prestigioso traguardo

In attesa del 12 ottobre, data a partire dalla quale inizieranno i campionati di serie C e serie D, la Virtus Cermenate ha aperto ufficialmente la stagione 2024-2025 di pallavolo con una serata di presentazione ospitata nell’auditorium Padre Arcangelo Zucchi. Già dalla location, che non è stata la consueta palestra, s’è capito che la società del presidente Gianfranco Ruiu aveva voglia di festeggiare qualcosa d’importante, ossia il compleanno numero 50 della società che sarà ufficialmente tagliato lo scorso anno.

«Nel 1975 – ha spiegato Ruiu - muovevamo i primi passi. Non avevamo una palestra, ma solo un campo in cemento all’aperto. Giocavamo nelle palestre dei comuni del circondario e poi nella palestra dell’oratorio. Vogliamo dare inizio ad un cammino che ci condurrà lungo tutto l’anno ripercorrendo la storia trascorsa attraverso eventi sportivi e non, incontri, grandi sorprese, ma anche un piacevole ritrovarsi come comunità per culminare nel prossimo autunno con una grande festa finale».

Un nuovo logo societario per festeggiare a dovere il mezzo secolo d’attività durante tutto l’anno, il restyling di quello esistente e nuove magliette. Questo, con l’ambizione «di fare meglio rispetto al precedente campionato» - a dirlo, il direttore tecnico Donato Rutigliano – e l’accordo di collaborazione con l’Uyba di Busto Arsizio a rafforzare il progetto.

Una lunga storia di sport, con le formazioni Baby Volley, Volley S3 (ex minivolley), Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Seconda Divisione, Serie D e Serie C a rappresentarne il presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA