Le maglie della Libertas Cantù strizzano l’occhio agli Anni ’80

Novità Quattro le divise ideate, quattro le colorazioni scelte per squadra e liberi a segnare la prossima serie A2 di pallavolo maschile

È un balzo all’indietro nel tempo quello proposto dalla Pool Libertas Cantù per lo stile delle maglie disegnate per la stagione 2024-2025. Le divise pensate dal designer Giovanni Indorato, infatti, strizzano l’occhio agli anni 80 per linee e disegni, pur tuttavia senza perdere di vista le colorazioni societarie e i legami con la città.

Mentre nel 1982 a Cantù nasceva la Libertas, infatti, a Milano e nel mondo si sviluppava un movimento destinato a diventare iconico e distintivo, che ha visto del Memphis Design uno degli esperimenti più audaci con il ricorso a colori vivaci, forme geometriche e un sapiente recupero del kitsch.

«Per un qualsiasi appassionato anche solo di maglie e divise – dice Indorato - l’esperienza di Memphis da cui ho tratto liberamente spunto è da ritenersi una tappa importante nel processo d’internazionalizzazione del “postmodern”, avendo dato il là a un’intera generazione di stili e design rimasti inalterati anche nei decenni successivi».

Quattro le divise ideate, quattro le colorazioni scelte per squadra e liberi a segnare la prossima serie A2 di pallavolo maschile.

Resterà il verde a due gradazioni per la divisa di casa, mentre si cambia completamente tradizione in trasferta, passando a un bianco e rosso d’impatto sempre con richiami verdi dei colori societari. I liberi avranno un disegno più lineare e geometrico in biancoblu al PalaFrancescucci e un inedito nero-fluo in trasferta.

Le nuove divise, presentate anche quest’anno come nelle ultime stagioni prive degli sponsor finali, saranno successivamente oggetto di possibilità di prenotazione e acquisto tramite i canali ufficiali della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA