Libertas: cambio del coach. Via Denora, ecco Mattiroli?

Le strade del club e del pugliese si separano dopo due stagioni

Nell’aria ormai da settimane, la separazione tra la Pool Libertas Cantù e il suo ormai ex coach Francesco Denora Caporusso è realtà. A ufficializzare il distacco è stata una nota ufficiale della società canturina che, al termine della stagione, ha voluto salutare l’allenatore pugliese protagonista delle ultime due stagioni della serie A2 di pallavolo maschile.

«Con lui abbiamo costruito un gruppo con ragazzi molto motivati, che nella stagione scorsa ha raggiunto risultati mai visti prima - sostiene il presidente Ambrogio Molteni -. Quella appena conclusa è stata caratterizzata da diversi alti e bassi, pur arrivando a un nono posto con permanenza in serie A2 assicurata con quattro giornate di anticipo e vittoria nella prima eliminatoria di Coppa Italia contro la Kemas Lamipel Santa Croce. Dobbiamo essergli grati per la grande professionalità dimostrata e il costante impegno nella crescita del gruppo. Gli auguriamo il meglio per il proseguo della sua carriera e per le nuove sfide che lo attenderanno».

Per la sua sostituzione tutti gli indizi portano ad Alessandro Mattiroli. Le indiscrezioni in questa direzione non mancano, anche se l’ufficializzazione da parte della società non c’è ancora. Qualcosa di più in proposito dovrebbe sapersi all’inizio della prossima settimana.

Mattiroli ha guidato lo Yaka Volley Malnate dalla sua fondazione alla promozione in A3, puntando sul settore giovanile col quale ha ottenuto risultati di rilievo; è stato anche preparatore atletico delle azzurre e della Uyba Volley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA