Libertas, debutto in casa contro Porto Viro

Calendario La prossima serie A2 di pallavolo maschile si aprirà il 6 ottobre con la prima di andata, per poi chiudersi il 16 marzo 2025

Al termine del volley mercato, la stesura dei calendari. La prossima serie A2 di pallavolo maschile si aprirà il 6 ottobre con la prima di andata, per poi chiudersi il 16 marzo 2025.

Una stagione regolare intensa, con la Campi Reali Cantù del presidente Ambrogio Molteni pronta a dire a sua per la dodicesima volta consecutiva nella seconda categoria nazionale.

La curiosità degli appassionati è presto svelata. Da Bentivoglio, a due passi da Bologna, il terzo e ultimo giorno di mercato ha portato con sé non soltanto la definizione ufficiale di tutti i roster ai nastri di partenza di qui a un paio di mesi, ma anche le date di un torneo, appunto l’A2, che si preannuncia frizzante.

L’esordio dei canturini sarà al PalaFrancescucci contro la Delta Group Porto Viro.

Di lì a breve, prima partita fuori a Cuneo contro l’Acqua S.Bernardo (13 ottobre). Terza giornata in casa contro la neopromossa Virtus Volley Fano (20 ottobre), per poi volare in Sicilia per affrontare la Cosedil Aci Castello (27 ottobre).

Il primo turno infrasettimanale, che si giocherà tra le mura amiche, sarà il 31 ottobre: l’avversaria sarà la OmiFer Palmi, che arriverà a Casnate con Bernate per poi portare la Campi Reali a due trasferte consecutive, la prima a Prata di Pordenone contro la Tinet (3 novembre) e la seconda a Macerata contro un’altra neopromossa, la Banca Macerata (10 novembre).

Il ritorno al Palafrancescucci sarà per la sfida con l’Abba Pineto (17 novembre), partita seguita da un vero e proprio classico della categoria, ossia l’incrocio di Reggio Emilia con la Conad (24 novembre).

Di nuovo al PalaFrancescucci l’1 dicembre per la partita contro Emma Villas Siena, mentre l’8 dicembre sarà spostamento a Ravenna nella tana della Consar.

La penultima giornata porterà con sé il volo ad Aversa per raggiungere la Evolution Green (15 dicembre), mentre a ridosso del Natale ci sarà il primo dei due derby lombardi di stagione contro la Gruppo Consoli Sferc Brescia a Casnate con Bernate.

Nemmeno il tempo di digerire il panettone che la Pool Libertas sarà di nuovo in campo nel giorno di Santo Stefano per la prima gara del girone di ritorno; da lì, una lunga cavalcata fino a fine marzo per chiudere la regular season targata 2024-2025.

Queste, le prime indicazioni, ovviamente suscettibili di variazione in ragione della trasmissione delle gare in calendario.

Oltre al campionato, nel Bolognese è stata presentata anche la Coppa Italia Serie A2: gli ottavi di finale si giocheranno il 6, 13 e 21 aprile, i quarti di finale l’1 maggio, le semifinali il 4 maggio e la finalissima il successivo 11 maggio. A chiudere l’annata rimarrà la Supercoppa Serie A2 che si disputerà il 18 maggio, a verdetti ormai emessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA