Pallavolo / Cantù - Mariano
Giovedì 30 Maggio 2024
Libertas di esperienza: dopo Tiozzo ecco Candeli
Novità Sono molto contento di giocare a Cantù: tanti amici hanno giocato qui e mi hanno parlato molto bene della società
Si chiama Nicola Candeli, per la serie A2 di pallavolo ha esperienza da vendere e sarà il centrale della Pool Libertas Cantù per la prossima stagione sportiva.
La conferma arriva dallo stesso giocatore bresciano che, dopo aver vinto Supercoppa e Coppa Italia di serie A2 con la maglia della sua città, ha deciso di trasferirsi nella Città del mobile attirato dalla proposta del presidente Ambrogio Molteni.
«Qualche anno fa - dice Candeli – c’era già stato qualche contatto con Cantù, anche se poi nulla non si concretizzò. Dopo tanti anni da avversari, cosa che mi ha permesso di conoscere questa realtà anche se indirettamente, ora è successo. Sono molto contento di giocare a Cantù: tanti amici hanno giocato qui e mi hanno parlato molto bene della società. Questo è uno dei motivi per cui ho accettato la proposta abbastanza velocemente, oltre che la vicinanza a casa».
A 31 anni ormai alle porte e un curriculum che parla da sé, Candeli è pronto a mettersi a disposizione del suo allenatore Alessandro Mattiroli.
La fiducia è reciproca; la voglia di confrontarsi con tutte le altre squadre senza particolari timori reverenziali pure.
«Il progetto è fare una squadra che si possa togliere qualche soddisfazione, anche se sappiamo che il livello delle prime della classe sarà molto alto e che ce ne sono tante altre che sulla carta partono più avanti di noi. Per ora è presto: man mano che cominceremo e ci conosceremo; dovremo dare una forma al nostro gioco, ma sono sicuro che ci divertiremo», sottolinea il nuovo centrale della Libertas.
Il suo arrivo a Cantù segna un punto importante della campagna di rafforzamento decisa dalla società che, consapevole della necessità di garantirsi un organico di rilievo e, al contempo, di tenere sempre fermo un occhio sul bilancio, ha infilato un altro tassello dopo gli arrivi di Nicola Tiozzo e Francesco Cottarelli. Passo dopo passo, dunque, il roster 2024-2025 prende forma
© RIPRODUZIONE RISERVATA