Libertas e la novità Bragatto: «A2, arrivo»

Il centrale di Ferrara proviene dalla A3 con Pineto. «Sono carico, voglio crescere»

A quasi 27 anni - li compirà il prossimo 30 ottobre - Marco Bragatto sa bene che la chiamata della Pool Libertas Cantù è un’opportunità da non lasciarsi scappare dalle mani. «Sono molto carico. Questa sarà la mia prima esperienza in serie A2», conferma il giocatore nato a Ferrara mentre parla del suo trasferimento nella Città del mobile per il prossimo campionato di pallavolo maschile.

La seconda categoria nazionale è per lui un confronto importante. «Era tanto che la cercavo e appena è arrivata la proposta di Cantù l’ho accettata», sottolinea il centrale chiamato dal presidente Ambrogio Molteni a vestire la casacca canturina. Nel progetto societario di rifacimento dell’organico rispetto alle ultime due stagioni alle spalle, Bragatto porta con sé l’entusiasmo di chi vuole dimostrare di essere all’altezza del secondo torneo nazionale, un’esperienza che giunge dopo la vittoria della Coppa Italia di A3 ottenuta nel 2023 e con la consapevolezza che il livello complessivo della sfida sarà significativo e, proprio per questo, molto stimolante.

«Il campionato sarà competitivo, ci sarà tanto da imparare ed essendo la prima esperienza per me potrò valutare meglio alla fine della prima parte», sottolinea il giocatore classe 1997 senza sbottonarsi più di tanto su quello che a suo giudizio sarà di qui a qualche mese. Meglio pensare a sé, ragionare al proprio inserimento nella squadra e, così facendo, a guadagnarsi la fiducia dello staff, dei compagni e dell’ambiente tutto. Il resto, invece, si vedrà; cammin facendo.

«A livello personale punto a migliorarmi visto che il livello si alzerà e a confermarmi anche in questa categoria», conclude guardando con fiducia alla stagione che verrà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA