L’obbligo dei tre punti per la Campi Reale

Alle 16 a Casnate la Pool Libertas Cantù riceve il Pineto in un potenziale scontro salvezza

È il momento di reagire. La Campi Reali Cantù torna in campo oggi pomeriggio alle 16 a sette giorni dalla pesante sconfitta contro Macerata per riscattarsi e rialzarsi in classifica.

Al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate va in scena quello che, potenzialmente, è un altro scontro salvezza. Sulla strada della squadra allenata da coach Alessandro Mattiroli c’è, questa volta, l’Abba Pineto, che si trova a 8 punti in classifica, due in più dei brianzoli.

Inutile dire che, se l’obiettivo è quello di lasciare al più presto il penultimo posto e la zona retrocessione, una vittoria interna senza tie-break garantirebbe il sorpasso in classifica, cambiando le prospettive e ridando fiducia all’ambiente. Certo, ci sarà da fare i conti con un’altra formazione desiderosa di tornare alla vittoria dopo i due ko consecutivi in casa di Acicastello e contro Prata di Pordenone, nei quali gli abruzzesi hanno combattuto alla pari, senza però riuscire a fare punti.

Un problema con cui Cantù convive da inizio anno, tanto che i mancati exploit in partite proibitive, alla lunga, stanno pesando su una classifica che nella parte medio-bassa resta comunque piuttosto corta.

La Campi Reali, che spera di ritrovare il miglior Marco Novello in attacco e di avere un Marco Bragatto ispirato nella partita da ex, dovrà fare i conti con due ottimi schiacciatori come Vitor Baesso e Paolo Luigi De Silvestre e due centrali espertissimi, Matteo Zamagni e Luca Presta, che proveranno a dare del filo da torcere ai canturini.

A guidarli c’è coach Simone Di Tommaso, alla prima esperienza da capo allenatore in Serie A, ma da anni tecnico federale di beach volley. In questo ruolo, ha partecipato anche alle Olimpiadi di Parigi 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA