Pallavolo / Como città
Sabato 09 Novembre 2024
Mazzon, sollievo dalle prime visite: il responso definitivo sarà lunedì
La giocatrice della Tecnoteam si è infortunata domenica scorsa
Proseguono le visite per Giorgia Mazzon, l’opposta della Tecnoteam Albese uscita per infortunio nella gara di domenica contro la Futura Giovani Busto Arsizio. La sua ricaduta, dopo un attacco dalla seconda linea, sul ginocchio operato lo scorso anno per ricostruirne i legamenti, aveva fatto temere un nuovo lungo stop, come quello che l’aveva tenuta ferma tutta l’ultima stagione, quando era sotto contratto con Montecchio. Dagli accertamenti medici svolti in questi giorni, tuttavia, il danno subito sembra essere più lieve.
Nella mattinata di ieri, Mazzon ha sostenuto una nuova visita ortopedica specialistica. Il medico, esami alla mano, non avrebbe riscontrato problematiche di grave entità, tuttavia, per togliersi ulteriori dubbi, la giocatrice si sottoporrà, nella giornata di lunedì, a una nuova risonanza in alta definizione all’ospedale Galeazzi di Milano. Solo dopo quell’esame sarà possibile escludere qualsiasi tipo di rottura e valutare con certezza i tempi di rientro. Nel frattempo, l’opposta padovana, classe 1998, non si è allenata con la squadra per tutta la settimana e sta effettuando sedute di fisioterapia e di riabilitazione in acqua.
Sicuramente non sarà in campo con le compagne nel derby di domani alle 17, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, quando la Tecnoteam sfiderà l’Esperia Cremona, reduce da quattro sconfitte consecutive. Ma la speranza è che, a inizio settimana, possano arrivare conferme positive.
© RIPRODUZIONE RISERVATA