Oggi la Campi Reali in campo: contro Porto Viro

Partita Il girone d’andata dei brianzoli si è chiuso con un preventivabile tris di sconfitte contro Ravenna, Aversa e Brescia

Santo Stefano sottorete per la Campi Reali Cantù, che alle 18 sfiderà in trasferta la Delta Group Porto Viro nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile. Il girone d’andata dei brianzoli si è chiuso con un preventivabile tris di sconfitte contro Ravenna, Aversa e Brescia, tra le grandi del campionato, che hanno fatto sprofondare nuovamente la squadra al penultimo posto in classifica.

La lotta salvezza, tuttavia, resta accesa, almeno per quattro formazioni che si giocano, al momento, due posti validi per la permanenza in categoria: Macerata a 13 punti, Cantù e Reggio Emilia a 12 e Palmi a 8. Necessario, per la Campi Reali, è riuscire a ottenere, finalmente, punti in trasferta, a partire dalla sfida con Porto Viro, attuale sesta forza del campionato. I veneti hanno interrotto nell’ultima giornata, grazie all’1-3 sulla Saturnia Acicastello, una serie negativa di tre sconfitte che, oltre a Brescia, li ha visti perdere contro due contendenti di Cantù come Palmi e Reggio Emilia.

Nulla, dunque, è precluso, per quanto il roster della Delta Group, ben diretto da coach Daniele Morati, sia di ottimo livello: a partire del palleggiatore Filippo Santambrogio, uno dei fedelissimi del coach, passando per gli schiacciatori Charalampos Andreopoulos e Pedro Enrique Ferreira Silva, per chiudere con uno degli ex di giornata – insieme a Nicola Tiozzo, a Porto Viro lo scorso anno – come Lorenzo Magliano.

Ma una vera spina nel fianco della difesa canturina, nella gara d’andata era stato l’ex Santa Croce Edwin Arguelles Sanchez, autore di 16 punti. In quel caso, nella partita inaugurale della stagione giocata a inizio ottobre, era stata Porto Viro a imporsi per 1-3 al PalaFrancescucci, ma la Campi Reali, in due set su tre, si era arresa con il minimo scarto di 23-25, anche grazie a 25 punti di Marco Novello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA